Carta Servizi Utente:  Password: 
SIGNIFICATO DELLA CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è un documento che le aziende operanti nel settore dei servizi di pubblica utilità emanano con cadenza annuale, in attuazione della Direttiva del P.C.M. del 27/01/1994 e del Decreto del P.C.M. del 30/12/1998. Essa rappresenta uno strumento di tutela dei Clienti e di stimolo alle aziende a migliorare e progredire. Concretamente la Carta dei Servizi rappresenta per l'azienda un mezzo con cui comunicare ai propri Clienti gli obiettivi di miglioramento che si impegna a raggiungere nell´arco dell´anno; mentre per i Clienti la Carta rappresenta uno strumento per conoscere l´azienda e verificare il raggiungimento degli impegni dichiarati.

 
PRINCIPI FONDAMENTALI

Uguaglianza e imparzialità.
Il servizio di trasporto erogato da A.T.D. NCC si ispira al principio di uguaglianza dei diritti dei cittadini e di imparzialità. Nessuna distinzione o discriminazione nella prestazione del servizio può essere compiuta per ragioni di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche. A.T.D. NCC si impegna a prestare particolare attenzione alle persone disabili attraverso la programmazione e la progressiva adozione di adeguate iniziative volte a migliorarne la qualità della vita.

Continuità del servizio.
A.T.D. NCC si impegna ad esercitare il servizio di trasporto in modo continuativo senza interruzioni. Qualora si verificassero particolari esigenze di mobilità, A.T.D. NCC si impegna ad effettuare servizi di emergenza.

 
STRUMENTI UTILIZZATI

Azioni e strumenti.
A.T.D. NCC si impegna, per le proprie competenze, ad adottare tutti gli strumenti necessari a progettare, produrre ed offrire servizi sempre più efficienti, efficaci e flessibili.

Partecipazione del Cliente al miglioramento del servizio.
A.T.D. NCC accetterà di buon grado l´eventuale confronto con i Clienti che vorranno dialogare costruttivamente sulle principali problematiche e soluzioni sul servizio erogato. A.T.D. NCC è a disposizione per fornire informazioni inerenti i propri servizi; a tal fine è possibile porre richieste telefonando al numero 06.5565483, inviando un fax al numero 06.55307295 oppure scrivendo alla e-mail box: amministrazione@atdncc.it

Qualità.
A.T.D. NCC è sempre tesa al raggiungimento del più elevato standard di servizio, monitorando sia il livello organizzativo centrale che il rapporto operatore/vettore, ponendosi degli obiettivi che le hanno permesso di ottenere attestati di merito. Per testare la piena soddisfazione della desiderata del Cliente, nel bilanciamento servizio promesso/servizio prestato, A.T.D. NCC non lesina controlli sulla qualità realmente recepita e quella erogata. I risultati di questa continua ricerca sono poi utilizzati per migliorare con azioni e strumenti idonei i servizi offerti.

Ottimizzazione dei costi di gestione e produzione.
A.T.D. NCC parallelamente al controllo di qualità ha in azione un severo programma di analisi dei costi attraverso strumenti quali:

• completa autonomia gestionale;
• informatizzazione della struttura amministrativa;
• informatizzazione della struttura operativa;
• gestione autonoma in qualità dei mezzi di produzione;
• rapporto di solidarietà interna a salvaguardia dei soci in situazioni di difficoltà.

 
DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE

Diritti:
• completa autonomia gestionale;
• informatizzazione della struttura amministrativa;
• informatizzazione della struttura operativa;
• gestione autonoma in qualità dei mezzi di produzione;
• rapporto di solidarietà interna a salvaguardia dei soci in situazioni di difficoltà.

Doveri.
• non sporcare o danneggiare le vetture;
• non compromettere in alcun modo la sicurezza del viaggio;
• non trasportare oggetti tra quelli classificati come nocivi o pericolosi, senza rispettare le normative vigenti in materia.

 
STRUTTURA ORGANIZZATIVA

A.T.D. NCC tenuto conto delle peculiari esigenze di settore e di target quali:

• indipendente flessibilità decisionale ;
• tempestività processuale degli interventi ;
• elasticità e modularità delle risorse ;

ha scelto, tra le opzioni possibili, il modello divisionale quale migliore risposta a queste esigenze. In tale ottica A.T.D. NCC si è così strutturata:

• Amministratore - sig. Ferruccio Gagliazzo
• Pubbliche relazioni - sig. Antonio Cirulli
• Controllo operativo - sig. Nazzareno Calmanti

 
SERVIZI OFFERTI

Il successo di un progetto aziendale siamo convinti dipenda dall´attenzione per le esigenze espresse dal Cliente, dalla cura per la qualità offerta e dalla sensibilità ricettiva e conseguente risposta alle innovazioni tecnologiche. Rispondere a questi criteri è per A.T.D. NCC un obiettivo primario.

Prenotazioni:
A.T.D. NCC ha attivato più linee preferenziali per prenotazioni:

• linea telefonica dedicata : 06.8987.1210;
• linea telefonica dedicata fax: 06.5530.7295;
• linee cellulari: 335.360519 - 335.6275745 - 338.6410289;
• e-mail box: amministrazione@atdncc.it

Modulo P.O.S.
Tutte le vetture A.T.D. NCC sono dotate del modulo P.O.S. per pagamento con tutte le carte di credito, Pagobancomat e Postamat.

 
RAPPORTO CON I CLIENTI

Reclami e suggerimenti
Nell´ottica di un dialogo efficace e sensibile alle esigenze, A.T.D. NCC , nella persona del Responsabile delle pubbliche relazioni, raccoglie reclami e suggerimenti:

• via fax al n. 06.5530.7295;
• per lettera all´indirizzo: A.T.D. NCC Soc. Coop. - Via delle Ostriche 15/A - 00054 Fiumicino (RM);
• per telefono al n. 06.8987.1210;
• per e-mail all´indirizzo: amministrazione@atdncc.it

A.T.D. NCC si impegna a fornire adeguata risposta, scritta o verbale (a scelta del Cliente), entro 15 giorni dal ricevimento del reclamo.

Rimborsi
Il Cliente ha diritto al rimborso della corsa effettuata, e della relativa spesa sostenuta, nei seguenti casi:
• via fax al n. 06.5530.7295;
• per lettera all´indirizzo: A.T.D. NCC Soc. Coop. - Via delle Ostriche 15/A - 00054 Fiumicino (RM);

A.T.D. NCC non può riconoscere alcun rimborso se la causa del disservizio dipenda da fattori esterni alla sua organizzazione, come ad esempio: eventi politici e manifestazioni non prevedibili che impediscano oggettivamente la circolazione, indirizzi errati e/o inesistenti, congestione delle strade non prevedibile, ecc...

La richiesta del rimborso, che deve essere presentata in forma scritta all´indirizzo: A.T.D. NCC Soc. Coop. - Via delle Ostriche 15/A - 00054 Fiumicino (RM), deve specificare le seguenti informazioni:

• nome e cognome del Cliente, relativo indirizzo e recapito telefonico
• descrizione del disservizio per il quale si chiede il rimborso
• data e ora dell´evento

Occorre inoltre allegare alla domanda gli originali delle ricevute relative ad eventuali spese sostenute a causa del disservizio. Il rimborso non potrà comunque superare l´importo di € 105,00; in assenza della documentazione, per le succitate spese A.T.D. NCC potrà riconoscere un rimborso a forfait dell´importo di € 26,00.

 
COPERTURA ASSICURATIVA

A.T.D. NCC ha stipulato polizze assicurative per le proprie vetture che, inoltre, garantiscono in caso di incidente i terzi trasportati per un massimale di € 10.000.000,00.